Giornate FAI di primavera 2018

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Sabato 24 e Domenica 25 Marzo 2018, in occasione delle Giornate F.A.I  di Primavera, verrà presentato al pubblico l’oratorio della frazione San Rocco in prossimità  di Dovera, un edificio costruito nel XVI secolo e dedicato al santo taumaturgo protettore della peste. All’interno è conservato uno straordinario ciclo di affreschi del pittore a cui è intitolato il nostro liceo, Callisto Piazza, il più importante artista della storia lodigiana.

Si tratta di un appuntamento ormai consueto per il nostro Liceo, che già da molti anni partecipa a questa iniziativa volta a valorizzare il nostro patrimonio artistico, proponendo opere sempre diverse del nostro territorio.

É un’occasione importante, che vede protagonisti gli alunni della nostra scuola in un intervento impegnativo e culturalmente rilevante.

Siete dunque invitati sia per dare riconoscimento al lavoro dei ragazzi, sia per poter visitare monumenti di pregio storico notevole.

Sabato 24 dalle ore 10 – l’ultima visita parte alle ore 16 e 15.

Domenica 25 dalle ore 10 alle ore 18.

Le visite, guidate dagli alunni, si svolgono anche in lingua inglese.