Giornata FAI di Primavera

MANIFIESTO-FAI

Sabato 25 e Domenica 26 Marzo 2017, in occasione della Giornata FAI di Primavera,

verrà presentato alpubblico un importante palazzo storico di Lodi: il palazzo Sommariva- Ghisi.

Alcuni alunni e alunne del triennio del nostro Liceo saranno impegnati nel condurre il pubblico per una visita guidata al monumento.

Si tratta di un elegante palazzo nobiliare recentemente restaurato: si potrà visitare lo scalone d’onore e gli ambienti interni,

affrescati con dipinti di carattere allegorico e mitologico e arricchiti da soffitti lignei decorati.

Si potranno inoltre ammirare gli elaborati grafico-pittorici eseguiti dalle classi IV A e IIA guidati dalla prof.ssa Daccò .

Gli apprendisti Ciceroni sono stati seguiti dalle prof.sse Bianchi, Faraoni, Granata e, per le visite in lingua inglese, dai prof. Boi e Zanotti.

Ai visitatori sarà lasciato un segnalibro, a ricordo della giornata, progettato dalla classe IV D col prof. Armigero.

Infine si ricorda che nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro gli alunni delle classi IV A e IV D si propongono come coordinatori dell’evento.

É un appuntamento ormai consueto per il nostro liceo che già da diversi anni partecipa a questa iniziativa

che tende a valorizzare il nostro patrimonio artistico proponendo opere sempre diverse del nostro territorio.

É un’occasione importante perché vede protagonisti gli alunni della nostra scuola in un intervento impegnativo e culturalmente rilevante.

Siete dunque invitati sia per dare riconoscimento al lavoro dei ragazzi, sia per poter visitare un monumento di pregio storico notevole.

Le referenti Monja Faraoni, Elena Granata.

Lodi palazzo Sommariva – Ghisi, sede della Banca BCC , corso Roma n. 100

Orari visita: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 Sabato 25 e Domenica 26 Marzo