I.I.S. Raimondo Pandini

Libri di testo

Con nota n. 6740 del 15.02.2024, il Ministero dell’Istruzione ha fornito indicazioni sull’adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025.

Cos'è

Facendo seguito alla pubblicazione della Nota MIM n. 6740 del 15.02.2024 avente ad oggetto “Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado – anno scolastico 2024/2025”, si forniscono indicazioni operative essenziali in relazione all’oggetto.

In premessa, si rammenta che l’adozione dei libri di testo anche per l’a.s. 2024/2025 resta disciplinata dalla Nota MIUR prot. 2581 del 09.04.2014.

L’adozione dei libri di testo è effettuata, entro la seconda decade di maggio c.a., dal Collegio dei Docenti, la comunicazione dei dati adozionali è effettuata a cura della segreteria didattica attraverso la apposita piattaforma presente sul sito www.adozioniaie.it.

Per le adozioni dei libri di testo a.s. 2024/2025 potete inserire il codice specifico della scuola di indirizzo :

• I.I.S. Raimondo Panfini: LOTD002015
  • L.A.S. Callisto Piazza: LOSL002016

Selezionare la classe di interesse e scaricare il file PDF contente l’elenco dei libri di testo.

Potete inoltre visionare gli elenchi direttamente da questa pagina

Questo servizio permette di conoscere i libri di testo della nostra scuola.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare i link e scaricare l'elenco di cui si necessita.

Autenticazione

Non è necessaria autenticazione

Elenco dei libri di testo in adozione per il corrente anno scolastico.

Tempi e scadenze

L’elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Non sono previste ulteriori informazioni